Tedesco startup Qrago incassa 2.7 milioni di euro per ottimizzare la logistica sanitaria e il trasporto dei pazienti


Stoccarda-based Qrago, un fornitore di software soluzioni di logistica sanitaria e trasporto pazienti, ha ottenuto 2.7 milioni di euro in un round di finanziamento iniziale.

Il nuovo investimento è stato guidato dai fondi di capitale di rischio āltitude e MobilityFondo con la partecipazione di investitori esistenti, tra cui Segenia Capital e Capacura.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

āltitude è un fondo pre-seed/seed paneuropeo che investe in startupche stanno accelerando la trasformazione digitale delle PMI.

Ingo Drexler, General Partner di āltitude afferma: “Con la sua piattaforma logistica specializzata per il mercato sanitario, Qrago si è già affermata in una posizione di forza, ma vediamo ancora un enorme potenziale di crescita per l’azienda in futuro”.

Con sede ad Amburgo, MobilityIl fondo è registrato presso la BaFin venture capital fondo con sede ad Amburgo, dedicato a guidare la mobility transizione.

L’azienda tedesca utilizzerà i fondi per espandere la propria presenza nella regione DACH e per ampliare il portafoglio di servizi logistici offerti.

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Oltre al finanziamento, l’azienda ha anche annunciato di aver ottenuto la certificazione C5 dall’Ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica (BSI), a conferma della sua adesione ai più elevati standard di sicurezza per i servizi basati su cloud.

Inoltre, l’azienda ha annunciato nuove partnership con aziende come Uber (trasporti) e Debeka (assicurazione sanitaria), rafforzando la sua offerta di servizi e la portata della sua piattaforma digitale.

Qrago: Paziente mobility nel settore sanitario 

Guidati da Alexander Kunze e Christian Ruff, Qrago fornisce software soluzioni nel settore sanitario che ottimizzano il trasporto di pazienti, campioni di laboratorio e materiali.

L’azienda collabora già con oltre 200 cliniche e 1,700 fornitori di servizi di trasporto. L’azienda tedesca elabora oltre 50,000 trasporti ogni mese. 

La piattaforma offre trasparenza in tempo reale, pianificazione dinamica dei tour e integrazione nei sistemi informativi ospedalieri (HIS) esistenti.

Alexander Kunze, amministratore delegato di Qrago, afferma: “Con questo nuovo finanziamento, svilupperemo ulteriormente i nostri mercati sia orizzontalmente che verticalmente: i trasporti di materiali e laboratori sono solo l’inizio. Vediamo anche un potenziale considerevole nella logistica su larga scala per le reti cliniche. Abbiamo in programma di raddoppiare la nostra portata quest’anno ed entrare nel mercato in Austria e Svizzera”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.