DA DATI ISTAT LUCI E OMBRE



27 Febbraio 2025



FIDUCIA CONSUMATORI E IMPRESE, CODACONS: DA DATI ISTAT LUCI E OMBRE


Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

SEGNALE POSITIVO L’AUMENTO DELLA FIDUCIA DELLE FAMIGLIE MA PREOCCUPA CALO PER IMPRESE

 

Luci e ombre sul fronte della fiducia di consumatori e imprese. Lo afferma il Codacons, commentando i numeri forniti oggi dall’Istat.
L’indice relativo alle famiglie registra a febbraio un nuovo aumento, con una crescita delle valutazioni sulla situazione economica personale e sull’opportunità di effettuare acquisti di beni durevoli – spiega il Codacons – Situazione del tutto inversa per le imprese, con la fiducia che diminuisce di quasi un punto percentuale registrando un peggioramento in tutti i comparti ad eccezione della manifattura.
Se l’incremento della fiducia dei consumatori è un segnale positivo specie sul fronte della propensione ai consumi e alla spesa, il calo dell’indice per le imprese è un segnale che va nella direzione opposta e desta preoccupazione – afferma il Codacons – Per questo il governo deve affrontare in modo serio ed efficace il nodo bollette, adottando misure realmente in grado di abbattere i costi energetici non solo per le famiglie, ma anche per le imprese, che a causa dell’elevata spesa per l’energia perdono competitività rispetto al resto d’Europa.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 











Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari