Krasniqi chiede più investimenti in Kosovo • KosovaPress

Krasniqi chiede maggiori investimenti in Kosovo

Impresa

Leggi di più: 2 min.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il presidente della Camera di commercio e industria del Kosovo, Skënder Krasniqi, ha partecipato al forum delle imprese turche e kosovare del settore siderurgico e metallurgico.

Ha affermato che la Camera di Commercio e Industria è costantemente impegnata a trovare modi per supportare le nostre imprese e uno di questi sono gli incontri B2B, attraverso i quali si apre l’opportunità di aumentare la partnership economica e gli scambi tra i due Paesi.

Nonostante il leggero aumento delle esportazioni avvenuto lo scorso anno, Krasniqi ha auspicato che questo evento contribuisca ad aumentare la cooperazione, il che influenzerà la crescita delle esportazioni e degli investimenti nel nostro Paese.

Krasniqi ha espresso la disponibilità dell’Associazione ICT ad aumentare la cooperazione in altri settori dell’economia, dato che entrambe le associazioni hanno attività in molti settori.

Secondo un post pubblicato su Facebook dalla Camera di Commercio, molte aziende associate alla Camera hanno partecipato a incontri B2B con aziende turche in occasione di questo evento.

Altrimenti, il Kosovo rimane un paese poco attraente per gli investimenti stranieri, soprattutto da parte di grandi aziende e marchi globali. Secondo la CBK, gli investimenti diretti esteri da gennaio a settembre 2024 hanno raggiunto un valore di 657.3 milioni di euro, il che, secondo gli esperti economici, indica un rallentamento del ritmo di crescita degli investimenti. In termini di settore, le attività immobiliari hanno dominato gli investimenti diretti esteri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%