Garanzia Campania Bond raccoglie 200 milioni per 90 imprese del territorio


 il 

Sono 90 le piccole e medie imprese campane che hanno potuto realizzare i propri progetti di crescita ed espansione sul mercato italiano ed estero, grazie ai 200 milioni raccolti attraverso le due edizioni del programma Garanzia Campania Bond.

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Lo strumento, promosso dalla Regione attraverso la società in-house Sviluppo Campania, ha raggiunto questo risultato complessivo grazie alle ultime due emissioni, per un totale di 29 milioni da parte di 13 PMI.

Le PMI del territorio

In particolare, le 13 aziende sono: Scatolificio Salernitano; Railway Windows; Promoitalia Group; I.N.C.O.; I.GI.; Ecosfera Servizi; E+S Air; A. Abete; Assopaf Agrindustria Alimentare Soc. Coop.; Coelmo; CST – Centro Servizi Trafilerie; D.P.F. e La Tecnica nel Vetro.

Con le risorse messe a disposizione dalle due ultime operazioni della seconda edizione, le aziende del territorio finanzieranno l’acquisto di nuovi macchinari, l’ammodernamento degli impianti, nuovi investimenti in ricerca e sviluppo e il maggior fabbisogno di capitale circolante per realizzare programmi di crescita orientati a sostenere l’espansione delle attività produttive.

Le banche coinvolte

Mediocredito Centrale (MCC) e Banca Finint hanno agito in qualità di arranger, mentre Cassa Depositi e Prestiti (CDP) e la stessa MCC hanno ricoperto il ruolo di investitori, sottoscrivendo in modo paritetico le emissioni.

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Coinvolti tutti i principali settori: in testa il manifatturiero

Nelle due edizioni di Garanzia Campania Bond, i settori maggiormente coinvolti sono stati il manifatturiero, con 20 PMI emittenti per 42 milioni; l’agroalimentare con 13 emittenti per 27,5 milioni; e il digitale con 10 emittenti per 24 milioni.

Seguono, tra gli altri settori coinvolti: sanità, energia, logistica/trasporto, abbigliamento, costruzioni/infrastrutture, commercio e automotive.

Napoli e Salerno le province più attive

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, le province più attive sono state quelle di Napoli con 47 PMI emittenti per 107,8 milioni di euro e Salerno con 20 emittenti e 46,4 milioni, seguite da Caserta, Avellino e Benevento.

Nel progetto, coinvolti anche lo Studio Legale Grimaldi ed ELITE – Gruppo Euronext per la prima edizione, rispettivamente nelle attività legali e nella promozione dell’iniziativa sul territorio che è avvenuta anche con il sostegno attivo degli ELITE Desk campani di Confindustria.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%