Buone notizie sui sussidi in un’economia stagnante
Stiamo spingendo per l’emissione di buoni da 100 milione di won
Il sostegno ai piccoli imprenditori sarĂ pienamente implementato?
Arrivano buone notizie in merito al sostegno finanziario per i piccoli imprenditori che si trovano sull’orlo del fallimento a causa della crisi economica.
Il People Power Party ha annunciato che sta portando avanti un piano per erogare buoni del valore di 1 milione di won a persona.
Le misure di sostegno mirano ad alleviare il peso delle bollette dei servizi pubblici per i piccoli imprenditori e ad aiutarli a gestire le loro attivitĂ .
Il 24, il presidente del Comitato di risposta alle emergenze Kwon Young-se ha visitato una fabbrica di abbigliamento a Changsin-dong, Jongno-gu e ha tenuto una riunione.
“I piccoli imprenditori stanno subendo un colpo diretto dalla crisi economica”, ha affermato, aggiungendo: “Stiamo spingendo per un pagamento di buoni da 100 milione di won per aiutare ad alleviare il peso delle bollette”.
Ha continuato dicendo: “Invece di una spesa finanziaria indiscriminata, il sostegno dovrebbe essere concentrato dove è piĂ¹ necessario”, e ha sottolineato: “Stabiliremo politiche che forniscano un aiuto reale utilizzando in modo efficiente le tasse”.
Attualmente il People Power Party sta discutendo la politica con il governo e coordinando il metodo di sostegno specifico e l’ambito di applicazione.
Ăˆ in corso un dibattito se l’emissione di voucher possa essere una soluzione realistica, dato che in tutto il Paese ci sono circa 1 milioni di piccoli imprenditori con vendite annuali inferiori a 400 milioni di won.
Differenze rispetto alle attuali politiche sui coupon per i consumatori
Possiamo aspettarci dei risultati concreti?
Questa misura di sostegno annunciata dal People Power Party sta attirando l’attenzione perchĂ© è stata paragonata alla politica del Partito Democratico della Corea, che prevede un buono di consumo da 25 won per tutti i cittadini.
Il People Power Party ha affermato: “Abbiamo bisogno di un sostegno diretto per i piccoli imprenditori che stanno attraversando un periodo difficile, anzichĂ© limitarci a fornire buoni di consumo” e “Gestiremo le finanze in modo piĂ¹ efficace”.
Kim Sang-hoon, vicepresidente del comitato politico, ha spiegato: “I proprietari di piccole imprese sono gravati da spese operative come bollette, premi assicurativi e spese promozionali, piĂ¹ che dalla semplice promozione dei consumi” e “riflettendo questa realtĂ , stiamo discutendo un piano per fornire 1 milione di won a persona sotto forma di buono”.
Ha anche aggiunto: “Molte aziende hanno bisogno di sostituire le vecchie attrezzature” e “Stiamo discutendo con il governo per includere questo aspetto nell’obiettivo di sostegno”.
Tuttavia, non è ancora chiaro se le misure di sostegno verranno effettivamente attuate.
Ăˆ fondamentale garantire un budget per l’emissione dei voucher e per farlo è necessario consultare il governo.
Il partito al governo e il governo stanno attualmente valutando se preparare un bilancio supplementare e si prevede che la tempistica del pagamento dei voucher verrĂ determinata di conseguenza.
Park Soo-young, vicepresidente del Comitato speciale sulla vitalitĂ economica e il sostentamento delle persone, ha affermato: “La politica dei buoni di consumo del Partito Democratico ha come obiettivo tutti i cittadini, ma la nostra chiave è concentrare il nostro sostegno sui piccoli imprenditori che hanno subito danni reali”, e ha sostenuto: “Il fabbisogno di bilancio sarĂ inferiore, ma l’effetto sarĂ maggiore”.
Nel frattempo, i piccoli imprenditori sperano che questa misura di sostegno venga attuata rapidamente.
La speranza è che vengano rapidamente messe in atto soluzioni pratiche, anziché essere ritardate dal dibattito politico.
Il People Power Party intende elaborare un piano definitivo consultandosi con il governo, e l’attenzione è focalizzata sui risultati che emergeranno durante l’imminente processo di deliberazione dell’Assemblea nazionale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link