Ildenaro.it | 23 feb 2025
“Abbiamo pubblicato bandi per 50 milioni di euro. Innalzato a 43 milioni di euro, l’intervento è finalizzato a favorire investimenti da parte delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Bando da 3,9 milioni di euro per la riconversione vigneti e 1,5 milioni di euro per le fattorie sociali. Risorse destinate a valorizzare e migliorare l’ammodernamento e la redditività delle aziende agroalimentari campane”. Lo ha annunciato Nicola Caputo Assessore all’Agricoltura della Regione Campania. “Abbiamo, ancora una volta, messo a Bando risorse – continua Caputo – finalizzate a potenziare la competitività dei produttori e dei territori. Ancora importanti opportunità dalla Regione Campania per il comparto agricolo”. L’intervento SRD13 è finalizzato a promuovere la crescita economica dei territori attraverso un’azione di rafforzamento della produttività, redditività e competitività sui mercati del comparto agricolo, agroalimentare e agroindustriale migliorandone, al contempo, le performance climatico-ambientali.Leggi su Ildenaro.it
- Agricoltura, ammodernamento delle Pmi: in Campania bandi per 50 milioni di euro
- Napoli Contributi a fondo perduto fino a 15.000 euro per l’ammodernamento delle imprese
- Industria 4.0, agritech e imprese innovative: pieno di bandi nelle Regioni
- Finanziamenti e bandi: novità in Lombardia, Sardegna, Campania, provincia di Bolzano e Piemonte
- Contributo 65% e 80% su Macchinari Agricoli per tecniche di Agricoltura di Precisione PNRR
- Contributo a fondo perduto dal 50 al 60 per cento per l’ammodernamento delle Imprese Agricole
- Caputo,bandi da 50 milioni di euro per l’agricoltura campana – “Abbiamo pubblicato bandi per 50 milioni di euro. Innalzato a 43 milioni di euro, l’intervento è finalizzato a favorire investimenti da parte delle imprese che operano nell’ambito della trasformazione … (ansa.it)
- Come innovare l’agricoltura in Italia? Raccolta di idee nella call di PMI – Dronti che sorvolano i campi, big data per prevedere i capricci del clima, satelliti per monitorare irrigazione e qualità del terreno: a dispetto di quanto normalmente si sia portati a credere, … (startmag.it)
- Agricoltura, in Campania sospeso per quattro giorni il divieto di spandimento degli effluenti zootecnici – La decisione arriva con un decreto dirigenziale a seguito del Tavolo Verde del 19 febbraio, nel quale Confagricoltura Campania ha espresso la necessità di un provvedimento che accogliesse le richieste … (napolivillage.com)
Video Agricoltura ammodernamento
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link